Sono a disposizione per ricercare oggetti curiosi ed insoliti che hanno sempre affascinato me e chissà quanti altri.
        Se per esempio desiderate un vecchio cavallo giocattolo, un grammofono a tromba, un mobilino da appendere con cassetti di vetro svedese, una caraffa di latta, una gabbietta per uccellini, una scatola di latta o quanto altro, chiamatemi e….. ve lo troverò!!

 

  quel tocco gustaviano

f

f

f

fLe Vostre Richieste  

 

Sono stata contattata da Lucilla e Marco per due singolari richieste: una per la loro nuova casa e una per la loro attività commerciale.

Per la casa desideravano un mobile gustaviano con rete di cui avevano visto l’immagine su un libro, per l’attività cercavano un elemento decorativo al di fuori del comune: grande, laccato, dorato che desse un carattere particolare al loro locale. La difficile ricerca è andata a buon fine con soddisfazione dei richiedenti. Il loro commento è stato:”tutto questo va oltre la nostra aspettativa!!!”

Vi mostro con orgoglio le foto.

 

Bel mobile non trovate? E’ della fine del 1800 di provenienza svedese con tanto di rete che svela i segreti di chi la riempie….

 

                       

     

    Guardate che magnifica arcata fine 1700 di provenienza svedese laccata e dorata che in un futuro potranno utilizzare anche come testata di letto “regale” o per farci un divano.           

      

 

Grazie Lucilla e Marco della vostra fiducia.                           

 

 

SOLO PER  PASSIONE

Una romantica signora mi ha chiamato in aiuto perchè non riusciva a trovare due cose: una sedia a dondolo particolare per il suo angolo di lettura e una bella fioriera gustaviana da terra per le sue piantine. Mi ha fornito le descrizioni degli oggetti dei suoi desideri dichiarandosi speranzosa in un mio successo. La ricerca è andata a buon fine con un pizzico di fortuna da parte mia ed ecco le foto degli oggetti che mi ha inviato la signora assai contenta di avermi contattato!                      

  

                                                                                                                                                                                                                                                                                 

Vedete come è particolare questa poltrona a dondolo tutta bianca e oro, leggiadra e femminile direi. Di facile collocazione è una buona idea per un angolo gustaviano … nostalgico.        

 

  E che dire di questa fioriera gustaviana così elegante? E’ un oggetto tipico dello stile che propone molti angoli fioriti quindi fioriere e crateri di ghisa sono vere “chicche” per gli appassionati.

Ispiratevi pure.

Grazie cara signora della fiducia.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 

CAPRICCIO GUSTAVIANO

Una simpatica signora romana mi ha contattato per una esigenza insolita. Trovandosi nella necessità di organizzare una cena speciale era in difficoltà con la mise en scene per un effetto speciale. Le ho inviato le foto di una mia apparecchiatura realizzata secondo lo stile gustaviano, fiori e dolci per completare il tutto. La signora felice ha potuto realizzare il suo sogno ispirandosi e dando sfogo alla sua creatività. L’esperimento insolito ha dato un ottimo risultato! Ecco le mie foto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                                                                          

                                                                


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.queltoccogustaviano.eu/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399