quel tocco gustaviano

Per condividere passione e voglia di vivere con stile, eventuali Vostri tocchi gustaviani o semplicemente tocchi a Voi cari saranno graditi e pubblicati in questa rubrica nel rispetto della privacy.

email : info@queltoccogustaviano.eu

“Non per pazzia ma per passione…”

Grazie.

IL VOSTRO TOCCO

IL GUSTAVIANO NELLA QUOTIDIANITA’                                                     

Ecco le prime foto che mi sono state inviate da Annalisa una signora gentile che timidamente ha desiderato mostrarmi  i tocchi a lei cari ma con un pò di imbarazzo perchè non le sembravano troppo inerenti al gustaviano. Le foto mi hanno colpito perchè trasmettono la voglia di vivere con stile nella semplicità. Senza mobili antichi, ma con amore ci presenta proprio quelle che sono tra le particolarità dello stile come la finestrina romantica, i cuscini delicati e al tempo stesso colorati, la poltroncina per sognare o leggere e il suo giardino innevato. Più gustaviano di così!!!!..Grazie Annalisa 

                                                                                                                                                                           

 

                                                                                                                     

 

 

IL GUSTAVIANO NEL MIO CASTELLO …..

Un simpatico signore di nome Walter mi ha scritto dicendomi “la mia casa è il mio castello”! Mi ha incuriosito ancor più perchè  mi ha spiegato che ogni pietra, ogni angolo del …. ” castello”  lo sta realizzando da solo con molta fatica, ma con tanta soddisfazione. Quanta buona volontà e passione!! Le foto che mi ha inviato sono degli angoli appena realizzati di cui si dichiara orgoglioso pur temendo non siano troppo gustaviani. Complimenti, le foto mostrano angoli raccolti dove specchi e cristalli donano luminosità e candore, una finestra diventa un angolo di fiaba, un accurato gioco di mobili bianchi con decori e puttino in un bagno romantico e una casetta bianca illuminata e  poggiata semplicemente su una mensola in cucina fanno  atmosfera ed anche una credenzina per raccogliere la biancheria nel sottotetto risponde ai canoni dello stile semplice ed accogliente. Grazie Walter aspettiamo i prossimi tocchi e buon lavoro !!

 

                                                    

 

                                                 

 

 

 

   IL GUSTAVIANO NEI PARTICOLARI

Ecco i particolari della casa di Mariagrazia, una gentile signora poco avezza al computer ma molto appassionata di questo stile. Mi racconta che tanta è la voglia di gustaviano da farle superare una certa timidezza “tecnologica” pur di curiosare tra le immagini del mio blog che l’hanno spinta ad inviarmi piccoli ma aggraziati suoi tocchi. Devo dire che queste foto mi hanno comunicato delicatezza, garbo e semplicità. Brava Mariagrazia, gli “ingredienti” dello stile ci sono tutti! Grazie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CASA DA AMARE….

Fantasia e creatività hanno il potere di trasformare il nostro mondo in modi inaspettati facendone emergere la bellezza latente. Questo è il caso di Barbara, una persona piena di entusiasmo, che mi ha scritto dicendomi che si è avvicinata a questo stile di arredo relativamente tardi ma che, pur essendo già in possesso di mobili e complementi d’arredo e amando le case “gustaviane”, si è impegnata per ricreare ambienti a suo dire “accoglienti”. E mi chiede cosa ne penso. Le foto mi comunicano serenità ed emozione con quei colori delicati, con quei pastelli ordinati in cornici, con le discrete candele e… specchi, lampade e mobili continuano il gioco del colore che li accarezza con “irregolarità” ma tutto con semplicità e senza pretese. E poi… colori, pennelli, tessuti e… buon gusto completano il quadro. Barbara ha scelto l’azzurro più tenero delle righe per avvolgere la stanza da bagno di rilassante delicatezza, invece in cucina potete notare come continua la paziente ricerca dei mobili giusti e degli accessori in tema. E poi.. nelle varie stanze i mobili assumono quell’aria da 700 francese grazie al rivestimento in tessuto adottato con amore. La grazia dello stile gustaviano spicca in queste foto dove gli accessori hanno il compito di ricreare l’atmosfera. Un nido di dolcezza per un sogno di casa da amare realizzato. Complimenti Barbara per il tuo impegno e… grazie.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/mhd-01/www.queltoccogustaviano.eu/htdocs/wp-includes/class-wp-comment-query.php on line 399